Martedì 25 febbraio 2020
Ore 17 – 19
Città di Collegno
Centro Civico “Bortolo Centeleghe”
Sala G Via Gobetti 2

Scelte di fine vita

Oggi la legge consente di compiere delle scelte importanti rispetto al proprio corpo; offre degli strumenti per evitare situazioni di accanimento terapeutico e tutela l’autodeterminazione nel fine vita.
Parlare di questi temi non è facile, eppure è necessario: la consapevolezza è infatti alla base della libertà di scelta e della dignità umana.
L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto MaRiposa della Città di Collegno, sarà un’occasione per confrontarsi con degli esperti sul fine vita, per promuovere tra i cittadini la conoscenza dei propri diritti e per fare chiarezza su questioni come le Disposizioni Anticipate di Trattamento (note anche come testamento biologico), le cure palliative, l’accompagnamento al fine vita, la cremazione e la donazione degli organi.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Fabretti ONLUS e SOCREM Torino, in collaborazione con la Città di Collegno e con il sostegno di UNITRE.

Ingresso libero e gratuito

Francesco Casciano – Sindaco

Maria Luisa Mattiuzzo – Assessore Servizi Demografici di Collegno

Giovanni Pollini – Presidente SOCREM Torino