Mercoledì 27 novembre 2019

Via Bogino, 9 Torino

Lagrime e sorrisi
Premiazione concorso letterario 2019

Incontro con gli autori, presentazione racconti e consegna premi.

Avevamo chiesto di raccontare il lutto e il dolore.
Avevamo chiesto di affidare alle parole scritte i propri pensieri, di scavare nell’intimità più segreta dei propri sentimenti, così da poterla restituire agli altri.

Il concorso letterario “Lagrime e sorrisi. I racconti della nostra vita”, bandito nei primi mesi del 2019 da SOCREM Torino in collaborazione la Fondazione Fabretti ONLUS, ha avuto l’obiettivo di invitare i soci di SOCREM Torino a inviare racconti originali e inediti per raccontare attraverso la scrittura il tema del lutto e i sentimenti legati alla perdita.
I numerosi scritti pervenuti testimoniano la volontà di narrare i percorsi della memoria e dell’elaborazione de lutto per renderli condivisi e condivisibili. L’insieme dei racconti sono stati raccolti da SOCREM Torino in una pubblicazione edita dalla Fondazione Fabretti.
Durante l’incontro sarà presentato il volume da Giovanni De Luna, con letture tratte dai racconti a cura di Cristina Rigotti, e in questa occasione saranno consegnati i premi ai partecipanti al concorso.

Ingresso libero e gratuito

Scarica la locandina dell’evento: Lagrime e sorrisi_locandina