È aperta la Call for papers Studi tanatologici 9 per il numero 9 della rivista Studi Tanatologici, edita dalla Fondazione Fabretti, unica rivista in Italia specializzata nel tema della morte e del morire.

Nel prossimo numero, all’interno della sezione centrale Studi e ricerche, sarà presente una parte monografica, curata in questa occasione da Carlo Capello, in cui saranno affrontati argomenti legati alla morte e al lutto nel contesto migratorio.
L’introduzione di questa nuova sezione monografica rappresenta un nuovo campo di approfondimento ed è aperta a proposte e contributi provenienti da discipline sociali e umanistiche.

Per la realizzazione del prossimo numero della rivista, invitiamo tutti gli autori interessati a proporre articoli originali e inediti che faranno parte della sezione centrale, Studi e ricerche, sia generale che monografica.
I contributi devono avere una lunghezza complessiva massima di 40.000 battute, spazi inclusi; possono essere redatti e inviati in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo). Gli articoli preselezionati saranno sottoposti a peer review cieca, a esperti del tema che esprimeranno un parere al comitato di redazione.

È possibile, inoltre, inviare contributi per la sezione Riflessioni, non sottoposti a referaggio per consentire una maggiore flessibilità stilistica e concettuale, e per la sezione recensioni di volumi di ambito tanatologico, pubblicati in Italia e all’estero a partire da gennaio 2015, queste con una lunghezza complessiva compresa tra le 4.000 e le 6.000 battute.

Tutti i contributi, corredati da un breve profilo bio-bibliografico dell’autore, devono essere inviati agli indirizzi info@fondazionefabretti.it o cristinavargas@fondazionefabretti.it e redatti seguendo le Norme redazionali della rivista.

Il termine per l’invio dei materiali è il 15 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni su modalità di invio, norme redazionali e ambiti tematici, è possibile scaricare il pdf al link: http://www.fondazionefabretti.it/wp-content/uploads/Call-for-papers-Studi-tanatologici-9.pdf