INCONTRO
Stanze del silenzio, stanze dei culti.
23 novembre 2017 ore 10
Binaria – Via Sestriere, 34 Torino

Ingresso libero

L’incontro, organizzato dalla Fondazione Fabretti, dalla Fondazione Benvenuti in Italia e dal Comitato Nazionale per la stanza del silenzio e dei culti con Socrem Torino, rappresenterà un momento di dialogo e confronto sul tema della diversità religiosa, culturale e spirituale attraverso la lente privilegiata degli spazi neutrali o multifede nei luoghi pubblici.
Le stanze del silenzio e dei culti, spazi interconfessionali e idonei al raccoglimento e alla spiritualità, costituiscono infatti un’importante risorsa nei luoghi di sofferenza come cimiteri, ospedali, hospice, carceri. Durante l’incontro, si rifletterà sul ruolo che questi spazi ricoprono anche a partire dall’esperienza concreta, realizzata nella realtà torinese e in altri contesti nazionali, e verranno presentati stimoli per promuovere nuove iniziative.

Ore 10 Saluti Istituzionali

Ore 10.30 Interventi introduttivo sulla stanza del silenzio

Maria Chiara GIORDA, Fondazione Benvenuti in Italia
Condivisioni, conflitti e mediazioni tra le religioni: una storia che continua