Pubblicazioni

I nostri volumi

Dopo anni di collaborazione con varie realtà editoriali, nel 2009 la Fondazione Fabretti è diventata casa editrice e pubblica, in primo luogo, i volumi prodotti nel contesto dei progetti di ricerca promossi dalla stessa Fondazione Fabretti.
Sono anche presi in considerazione ai fini della pubblicazione lavori specialistici in temi di interesse tanatologici. Questi volumi possono essere cofinanziati oppure finanziati dai promotori o autori della ricerca. In tutti i casi i volumi vengono sottoposti a una rigorosa procedura di valutazione scientifica che garantisca un elevato livello nei contenuti. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina I NOSTRI VOLUMI o contattare cristinavargas@fondazionefabretti.it.

La Fondazione Fabretti pubblica inoltre, con cadenza annuale, Studi tanatologici, unica rivista interdisciplinare italiana sui temi della morte e del morire. La rivista pubblica saggi in quattro lingue: italiano, francese, inglese e spagnolo. Il Comitato di redazione è formato da Ana Cristina Vargas (direttore), Carlo Capello, Adriano Favole, Javier Gonzàlez Diéz, Alessandro Gusman e Luca Prestia (segretario di redazione).
I nostri volumi sono in vendita nel NEGOZIO ONLINE.

In evidenza