I Nostri Volumi

Volumi in catalogo

I nostri volumi rappresentano il frutto del lavoro scientifico della Fondazione e uno spazio per promuovere ricerche e riflessioni di elevato valore scientifico e coerenti con la nostra MISSION. Le discipline presenti nel nostro catalogo sono molte, perché la tanatologia è un punto d’incontro tra molteplici campi di conoscenza: la storia, l’antropologia, la sociologia, la medicina, la psicologia, la letteratura, le arti, eccetera.
Altrettanto vari sono i temi trattati: la cremazione, il corpo, i riti e le pratiche funebri, il lutto, i cimiteri e le politiche funerarie, le rappresentazioni della malattia e della morte, le decisioni di fine vita e l’eutanasia, le cure palliative, la medicina occidentale e altri ancora.
Il punto di contatto fra i vari lavoro è il focus nel tema della morte e del morire, argomenti che sono affrontati in una prospettiva attenta agli aspetti sociali e culturali. Particolarmente importante è la riflessione comparativa e interculturale, come è richiesto oggi in una società plurale dal punto di vista delle religioni, delle culture e delle tradizioni degli individui che vi convivono.
Consulta il nostro Catalogo e visita il NEGOZIO ONLINE.

Novità editoriali